Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocità memoria e processori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Velocità memoria e processori

    Oltre a E-Signal uso il Data Manager per "alimentare" il Global Server, che a sua volta alimenta Trade Station e/o GET.
    Finche uso solo Global Server tutto OK.
    Pero' se attacco anche GET o Trade Station (o peggio ambedue contemporaneamente), il tutto rallenta o addirittura si blocca.
    Cercando di capire la causa, mi sembra che la memoria sia sufficiente in quanto ho Giga di RAM, e ne viene usata al massimo circa 700 Mega. Il problema sembra essere la percentuale di utilizzo della CPU che con GET o Tradestation è sempre altissima e spesso arriva a 100%.
    Come posso risolvere il problema?
    Un computer con doppio processore o con i nuovi dual-core potrebbe aiutare? Mi dicono che per giovarsi di queste tecnologie, i software devono essere previsti per esse: eSignal lo é? TS e GET non credo, ma potrebbe migliorare egualmente la situazione?
    Altri suggerimenti?

  • #2
    ciao
    conosco i problemi che dici
    ho cambiato pc e tutto è scomparso
    pentium4 3400 2 mega di cashe
    1 giga di ram ddr2

    ciao
    jackis

    Comment


    • #3
      quanti grafici tieni aperti su TS ?

      Comment


      • #4
        [QUOTE]Originally posted by jackis
        [B]ciao
        conosco i problemi che dici
        ho cambiato pc e tutto è scomparso
        pentium4 3400 2 mega di cashe
        1 giga di ram ddr2

        Mah, io ho un pentium 4 a 3000
        1 mega di cashe
        1 Giga di RAM

        E' un po' meno del tuo, ma non cosi' tanto da giustificare un tale calo di prestazioni...credo.
        Ciao

        Comment


        • #5
          Originally posted by marcopmp
          quanti grafici tieni aperti su TS ?
          Ho 5 Workspaces ciascuno con 4 o 5 grafici.
          Troppi eh ?

          Comunque il problema c'e' anche con solo GET senza Trade Station.
          Ciao

          Comment


          • #6
            quindi in totale 25 grafici.
            Mah, per la mia esperienza, ts2000, o meglio il Glibalserver, più di una decina non ne tiene, anche perchè se ne hai aperti 25, magari collezioni i dati per 50 o 100 strumenti.
            Tanto è vero che il problema ce l'hai anche con get, in quanto anche GET piglia i dati dal global server, e quindi ha gli stessi limiti.
            Più volte mi è capitato che, se in contemporanea alla acquisizione dei dato in real time, ne scarico in contemporanea per riempire un buco dovuto ad una momentanea disconnessione, si pianta tutto. Per cui ho preso l'abitudine che se devo riempire i buchi, CHIUDO TS2000, scarico e riapro TS.
            Il punto è che, se vuoi tenere sotto controllo determinate situazioni su un numero consistente di titoli, devi usare strumenti più leggeri, come Excel o anche lo stesso RadarScreen di tradestation, nel quale puoi inserire praticamente gli stessi indicatori che hai suoi grafici. Non lo vedi, ma se segui cento titoli non ti interessa vedere (almeno credo), anche perchè non ci riesci, ma ti interessa essere avvisato quando su un titolo avviene la cosa che vuoi tu

            Comment


            • #7
              molto dipende dai dati che raccogliete,secondo me...

              una cosa è ricevere i tick per 25 titoli...un altra i min/5min etc etc


              se non erro alcuni di voi scaricano tickbytick e sono migliaia di dati ...direi che è quasi normale che si "impalli" il tutto aprendo vari software
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                scusa fra, ma non c'entra il tipo di time frame che gestisci, in quanto il Global server comunque acquisisce i dati tick by tick (nessun forntiore dati e/o piattaforma di negoziazione fornisce altre cose che i tick), e POI li converte, casomai, in 1 o 5 muniti o quello che è.
                Per cui, addirittura, se hai dei time frame diversi dal tick by tick, hai del lavoro in più da fara fare al Globalserver/tradestation.
                Credo che sia un problema irrisolvibile, e d'altra parte TS2000 non è nato per gestire decine o centinaia di grafici, ma la stessa TS2000 ha il Radarscreen che è appunto lo strumento che serve per tenere sotto controllo un alto numero di titoli.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by marcopmp
                  scusa fra, ma non c'entra il tipo di time frame che gestisci, in quanto il Global server comunque acquisisce i dati tick by tick (nessun forntiore dati e/o piattaforma di negoziazione fornisce altre cose che i tick), e POI li converte, casomai, in 1 o 5 muniti o quello che è.
                  Per cui, addirittura, se hai dei time frame diversi dal tick by tick, hai del lavoro in più da fara fare al Globalserver/tradestation.
                  Credo che sia un problema irrisolvibile, e d'altra parte TS2000 non è nato per gestire decine o centinaia di grafici, ma la stessa TS2000 ha il Radarscreen che è appunto lo strumento che serve per tenere sotto controllo un alto numero di titoli.

                  Assolutamente no

                  in molti altri post abbiamo discusso della tipologia di dati (intesi come time frame)...tu puoi acquisire tick/1min/5min/daily con il globalserver
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #10
                    mah, se hai un titolo che NON ha nell' "History to save" il tick ma solo, mettiamo, 1 minuto e cinque minuti, e hai solo quello connesso, e vai a guardare la tabella "Performance" del Global server, vedrai che i due campi "Quotes received" e "Quotes processed" vanno avanti comunque ad acquisire sempre e comunque tutti i tick, che POI vengono trasformati e memorizzati in record singoli ad 1 minuti 5 minuti, ecc, ecc, come vuoi tu.
                    Per cui, il Global server deve comunque lavorare a collazionare tutti i tick, che poi eventualmente non memorizza.
                    Siamo d'accordo che la non memorizzazione (se elimini il tick dall' History to save) dovrebbe alleggerire un pò la situazione, ma in realtà, se fai delle prove vedrai che non cambia praticamente niente, perchè lo sforzo del Globalserver è di acquisire ed elaborare, non tanto di memorizzare.
                    D'altra parte, è inutile che facciamo uno scontro di religione, se provi te ne potrai rendere conto anche tu :-)
                    ciao

                    Comment

                    Working...
                    X